
Facciamo un nodo al fazzoletto e promettiamo di ricordarci, nel tempo, che L’Istituto Comprensivo Lodi II è il primo istituto a beneficiare del progetto Invasione Responsabile.
Una scelta coraggiosa in questo momento storico e molto coerente con il tema del progetto, creare, tramite azioni educative sui bambini, una nuova coscienza di comunità.
Educare alla responsabilità e generare i presupposti affinché L’Onda Responsabile si propaghi tra famiglie, amici e abitanti del territorio.
Le Classi della scuola primaria Pascoli, attivate dagli Invasori Responsabile de L’Orma, sono pronte ad entrare in azione.
Questa splendida novità educativa pone le sue basi su un rapporto ormai Storico tra L’Orma e L’istituto. Nelle prossime settimane diffonderemo le prime informazioni sul progetto e su come sarà possibile partecipare.
Prevediamo molte modalità di contatto ed interazione con tutti i cittadini che desideriamo far sentire protagonisti e attori dell’intero percorso, dalla sua nascita fino alla consegna e diffusione del PRIMO, MANIFESTO DI RESPONSABILITÀ.