
Invasione Responsabile, si sviluppa in 4 diverse fasi. Si parte dal giorno -60 con la FASE 1, che precede la FASE CAMPAGNA dedicata alla Campagna di Crowdfunding. Superata questa si arriva al momento del percorso in presenza a Scuola FASE DIDATTICA seguito dalla FASE 4 di restituzione alla comunità scolastica e territoriale.
Lo sviluppo completo richiede quindi circa 5 mesi, la maggior parte dei quali saranno investiti nel preparare la campagna di crowdfunding specifica per laScuola che ha richiesto il progetto.
La FASE CAMPAGNA Come detto, durerà 45 giorni e servirà per la raccolta dei fondi necessari a finanziare l’attività scolastica.
I 60 giorni antecedenti, la Prima fase, che porterà al giorno 0, saranno destinati alla promozione, alla comunicazione e alla divulgazione dell’iniziativa attraverso i canali di comunicazione del progetto, sito web e pagina Facebook e attraverso i canali istituzionali scolastici.
Terminata la campagna, se andrà a buon fine, si inizierà il Progetto in Presenza, ovvero l’Invasione Responsabile a Scuola, seguirà la di rendicontazione della campagna e la restituzione ai donatori ed alla comunità scolastica e territoriale.
È possibile, quindi in ogni momento dell’anno, richiedere di attivare il progetto. A seconda del momento le richieste verranno inserite all’interno degli slot temporali disponibili sui cicli di 5 mesi di programmazione.
Per richiedere l’attivazione di Invasione Responsabile per la propria Scuola è necessario compilare il form che trovate qui